TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA

//www.clinicaveterinariatibaldi.com/wp-content/uploads/2018/12/servizi-tomografia-1.jpg

Negli ultimi anni anche in ambito veterinario si è posta molta attenzione allo sviluppo di tecniche diagnostiche sempre più evolute in grado di completare l’iter diagnostico in molteplici situazioni e ponendosi come un ausilio estremamente importante sia per il medico internista che per il chirurgo. Un esempio eclatante di questi importanti progressi è dato dalle apparecchiature TC che permettono una maggior attenzione nella diagnosi e nella terapia di molte patologie.

La Clinica Veterinaria Tibaldi dispone attualmente di un’apparecchiatura TC multistrato Highspeed, che, in pochi secondi di scansione, ci permette di esaminare più regioni corporee con estrema precisione ed enorme dettaglio.

Il servizio TC della Clinica Veterinaria Tibaldi è disponibile per pazienti interni o riferiti.

Come prenotare una TC

Nel caso in cui sia il vostro veterinario di fiducia a stabilire che il vostro animale abbia bisogno di un esame TC, il collega può mettersi direttamente in contatto con i responsabili del settore, per fissare un appuntamento e fornire tutte le informazioni relative ad ogni singolo caso clinico.
Se non avete un veterinario di fiducia e tuttavia ritenete che il vostro animale abbia bisogno di un esame TC, chiedete un appuntamento con uno dei nostri medici interni che valuterà la situazione allo scopo di accertarne la reale indicazione.
In entrambi i casi per fissare l’esame è necessario scaricare il modulo, compilarlo e inviarlo via fax al numero 02/83201231.

Per fissare l’ora ed il giorno si può prendere direttamente contatto con i responsabili del settore o con la segreteria della Clinica al numero 02/58106826.
A tutela della salute del vostro animale, poiché l’esame richiede un’anestesia generale, vengono richiesti gli esami indicati nel modulo di invio (esami ematobiochimici completi eseguiti massimo entro 2 settimane prima della TC ed una visita cardiologica corredata di esame elettrocardiografico). Il giorno fissato per la TC il medico responsabile prenderà visione degli esami e di tutta la documentazione aggiuntiva eventualmente ritenuta utile.

Il paziente il giorno dell’esame dovrà presentarsi:
  • Corredato degli esami indicati nel modulo di invio.
  • Digiuno dalla sera precedente e senza acqua da almeno 4 ore.
  • In caso di terapie in corso chiedete preventivamente se sospenderle il giorno dell’esame.
  • Per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile contattare i nostri medici interni.