MEDICINA INTERNA

//www.clinicaveterinariatibaldi.com/wp-content/uploads/2018/12/Clinica-Tibaldi_Milano-30-MEDICINA-INTERNA.jpg

La medicina interna è la branca più ampia della medicina, in quanto include tutte le malattie che coinvolgono gli organi interni (patologie cardio-respiratorie, gastro-enteriche, epatiche, ormonali, urinarie, riproduttive, ecc.) sia per quanto concerne la loro diagnosi che per il loro trattamento. I medici veterinari internisti devono pertanto avere un bagaglio conoscitivo particolarmente vasto al fine di poter identificare un ampio spettro di patologie.

Tutti i medici della Clinica Veterinaria Tibaldi che svolgono visite ambulatoriali generiche e specialistiche sono quindi coinvolti in questo difficile ma affascinante e stimolante settore.

Il lavoro dell’internista è innanzitutto clinico, ovvero deve basarsi sulla semeiotica medica, la scienza che studia i segni e i sintomi delle malattie. Il bravo medico internista deve sempre eseguire un approfondito e completo esame anamnestico e fisico dei suoi pazienti.

Tuttavia, senza un adeguato supporto tecnologico, non sarebbe possibile diagnosticare l’enorme numero di malattie oggi conosciute. L’internista quindi deve essere supportato da ausili diagnostici avanzati, che includono la diagnostica per immagini (radiologia, ecografia, tomografia computerizzata, ecc.), la diagnostica di laboratorio, l’endoscopia, ecc.

La Clinica Veterinaria Tibaldi dispone di medici internisti disponibili, esperti e preparati, oltre che delle tecnologie più all'avanguardia, che permettono di garantire un approccio diagnostico e terapeutico moderno ai nostri pazienti.

PRENOTA SUBITO
UNA VISITA SPECIALISTICA