ANALISI DI LABORATORIO

//www.clinicaveterinariatibaldi.com/wp-content/uploads/2018/12/IMG_6935-LABORATORIO.jpg

Per le analisi di laboratorio, la Clinica Veterinaria Tibaldi è dotata di due laboratori interni, in modo da poter soddisfare le esigenze diagnostiche dei veterinari della clinica e dei clienti.

Analisi di laboratorio: esami di routine

Un primo laboratorio è dotato della strumentazione necessaria all’esecuzione degli esami di routine. In questa prima struttura, del personale dedicato e specializzato in Patologia Clinica è in grado di fornire i risultati della maggior parte degli esami richiesti in clinica. In questa sede vengono infatti eseguiti esami ematologici, di chimica clinica, delle urine, coprologici e sierologici routinari, oltre a più complessi e specialistici esami citologici, dei versamenti cavitari, del liquor cefalorachidiano, ecc.

Analisi di laboratorio: pronto soccorso

Un secondo laboratorio è invece dotato di apparecchiature necessarie per l’esecuzione di esami in condizioni d’emergenza e può pertanto essere utilizzato dal personale del Pronto Soccorso. Questo laboratorio è dotato di strumenti per l’esecuzione di esami ematologici e biochimici in emergenza, oltre che di un emogasanalizzatore.

Con queste attrezzature dedicate alle analisi di laboratorio,  la Clinica Veterinaria Tibaldi di Milano può garantire un servizio diagnostico a 360° ed in tempi ridotti, a tutto vantaggio di animali e proprietari.