Veterinario a Milano aperto 24 ore su 24

  • 10
  • febbraio 14, 2014

veterinario-a-milano-tibaldiLa Clinica Veterinaria Tibaldi nasce da un progetto del Dr. Maurizio Frati che, sostenuto e incoraggiato  dalla sua bassottina Paprika, ha fondato nel 1989 l’Ambulatorio Veterinario Tibaldi a Milano. Inizialmente era limitata a pochi locali
e pochi medici che, con perseveranza e dedizione, hanno cominciato a farsi conoscere ed acquisire una certa notorietà nell’ambito veterinario a Milano. Forte di questa esperienza positiva il Dr. Frati decide di fondare nel 1991 il primo pronto soccorso veterinario di Lodi: l’attuale Pronto Soccorso veterinario Laudense che ha diretto per 20 anni e con cui tutt’oggi la nostra clinica collabora.

Clinica Veterinaria Tibaldi a Milano: un punto di riferimento

Pochi anni dopo la futura clinica si amplia e diventa una delle prime strutture veterinarie ad annoverare il titolo di Pronto Soccorso Veterinario a Milano, offrendo così un servizio non stop di cure, assistenza e trattamenti per i nostri animali da compagnia.

Di pari passo con l’evoluzione della struttura, progredisce anche la lista dello staff, a cui si uniscono anche medici specialisti.
Nel 2002 un’ulteriore trasformazione: il Pronto Soccorso Veterinario Tibaldi vede i sui locali subire una radicale ristrutturazione e, grazie a questo ammodernamento, diventa Clinica Veterinaria Tibaldi offrendo  sale operatorie all’avanguardia, nuovi ambulatori per visite e un reparto degenza. Con questo nuovo traguardo nasce anche il logo della clinica che, in onore e ricordo di una delle fondatrici, sfoggia la sagoma di un bassotto.

Il successivo miglioramento è avvenuto nel 2008 con l’aggiunta di nuovi locali per ospitare l’apparecchio per la tomografia, ambulatori per visite specialistiche ed un nuovo e più ampio laboratorio analisi.

La Clinica Veterinaria Tibaldi è aperta 24 ore su 24, ad Agosto, domeniche e festivi. Vieni a trovarci nella nuovissima sede di Via Pezzotti 2, con parcheggio gratuito riservato ai. clienti.

La struttura si estende su un’area di 3.500mq ed offre un parcheggio interno di 85 posti riservato ai clienti. La clinica offre servizi ambulatoriali di routine e attività specialistiche. Dispone di nove sale visita, una sala prechirurgica per l’induzione e la preparazione del paziente, quattro sale operatorie attrezzate anche per videoendoscopia e chirurgia endoscopica, quattro sale destinate alla diagnostica per immagini tramite apparecchiatura radiologica digitale e di due sale ecografiche ed una TC. È inoltre attrezzata con un reparto di terapia intensiva e di degenza, che consente di effettuare il ricovero postoperatorio.

Per questi importanti traguardi desidero ringraziare tutte le persone che hanno intrapreso con me questa avventura; ringrazio chi, sin dal principio mi ha sostenuto ed affiancato, chi, iniziando a lavorare qui da giovane medico veterinario a Milano si è poi trasformato in eccellente specialista, chi ha accresciuto il patrimonio conoscitivo della clinica, ed anche chi ha trascorso solo pochi ma spero fruttuosi mesi nella mia struttura.

E soprattutto ringrazio tutti voi, affezionati clienti, che siete stati al nostro fianco spronandoci con i vostri suggerimenti a migliorare sempre  più la nostra professionalità ed efficienza.”

Grazie ancora 
Dr. Maurizio Frati